skip to Main Content

Pasquale Forte è Presidente e Fondatore di Eldor Corporation SpA, multinazionale da lui fondata nel 1972 e oggi leader nel settore dell’automotive, con più di 3000 dipendenti, headquarter a Orsenigo, in provincia di Como e 20 sedi nel mondo (in Italia, Germania, Stati Uniti, Cina, Turchia, Brasile, Giappone e Corea del Sud).
Una mente dell’ingegneria elettronica tra le più note al mondo, che gli è valsa nel 2013 la laurea honoris causa dal Politecnico di Milano.

La Eldor nasce come laboratorio per la produzione di radio da integrare nelle testiere dei letti, si è poi trasformata negli anni grazie alla lungimiranza di Forte, che l’ha guidata sul piano imprenditoriale, commerciale e tecnico, fino a farla diventare un’azienda in grado d’imporsi su un mercato estremamente concorrenziale e competitivo come quello automobilistico, passando prima da quello della tv catodica.

Ma Pasquale Forte è al contempo agricoltore, enologo, inventore ma anche vigneron per passione e oggi impegno assoluto. È la mente di Podere Forte, colui che ha scelto di applicare la filosofia di Rudolf Steiner all’azienda agricola e ne ha fatto un’eccellenza affinché al Podere si concilino il lavoro dell’uomo e la natura.

Back To Top