skip to Main Content

ISO
A completamento delle pratiche agricole biologiche e biodinamiche, nel 2010 Podere Forte ha introdotto la certificazione volontaria ISO 14001 per un controllo ambientale a 360°, con un attento esame degli obblighi di conformità, dei rischi e delle opportunità di miglioramento e rispetto dell’ambiente.


Obiettivo Carbon Neutral
L’azienda si è assunta l’impegno che nel 2035, grazie all’impegno di fonti di energia alternative, all’impiego di macchine agricole elettriche e all’uso totale di materiali riciclati, sarà totalmente Carbon neutral.


Biodinamic
Le pratiche biodinamiche sono state introdotte nel 2007 e i prodotti aziendali certificati dal 2011.

La cura del suolo, inteso come una pelle respirante e pulsante, è dedicata a moltiplicarne la consistenza vitale che si esprime nell’humus. L’humus, la “terra”, è un processo in continuo divenire e la salvaguardia del terreno così concepito è uno dei pilastri della biodinamica. I mezzi di produzione tipici della biodinamica sono i preparati, un equipaggiamento naturale, che stimola, regola e dirige i processi biologici dell’azienda verso un equilibrio ecologico, aziendale e territoriale.


Organic 
Pratichiamo l’agricoltura biologica dal 2005. Una scelta che consente il rispetto e la valorizzazione dei suoli e dell’ecosistema

Back To Top